Sembra ormai certo che il prossimo 24 luglio verrà presentato Xiaomi Mi A2, nel corso di un evento globale in programma a Madrid, ma potrebbe non essere l’unica novità. Da tempo infatti si parla di una possibile versione Lite del nuovo smartphone Android One, che dovrebbe essere commercializzata come Xiaomi Mi A2 Lite.

Secondo quanto riporta il negozio online polacco X-Kom, il nuovo smartphone dovrebbe avere la base di Xiaomi Redmi 6 Pro, con Android in versione stock. Potrebbe dunque essere un’anticipazione di quello che potrebbe essere Google Pixel 3 XL, anche se quest’ultimo dovrebbe avere uno schermo di dimensioni maggiori.

Ecco quindi che Xiaomi Mi A2 Lite potrebbe avere uno schermo da 5,84 pollici con notch, l’intramontabile Snapdragon 625 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Potremmo quasi definirlo uno Xiaomi Mi A1 2.0, visto che potrebbe riprendere buona parte della scheda tecnica del primo Android One di Xiaomi.

Ne sapremo di più nei prossimi giorni, forse proprio il 24 luglio, quando potremo anche scoprire il prezzo di questo Xiaomi Mi A2 Lite.