Anche se il lancio di Xiaomi Mi 7 sembra essere stato posticipato al mese di aprile o maggio, Xiaomi è al lavoro sul suo prossimo top di gamma che, secondo quanto mostra un presunto screenshot, avrà delle caratteristiche tecniche davvero impressionanti.

Mentre sul design persistono ancora molte incertezze, sulla presenza dello Snapdragon 845 sotto al cofano non ci sono dubbi, visto che è stato il CEO e co-fondatore Lei Jun a confermarlo ufficialmente lo scorso anno. Secondo quanto riporta lo screenshot sottostante, la scheda tecnica di Xiaomi Mi 7 sarà davvero interessante, proponendo quanto di meglio si può trovare sul mercato.

Si parte da uno schermo 18:9 da 5,6 pollici e risoluzione FullHD+ (1080 x 2160), che dovrebbe consentire di mantenere le dimensioni sui livelli del predecessore pur aumentando la diagonale dello schermo. Ad affiancare lo Snapdragon 845 di Qualcomm dovrebbero trovare posto 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, anche se è possibile che arrivi una variante con un minor quantitativo di memoria.

Il comparto fotografico, secondo la schermata soprastante, dovrebbe disporre di un doppio sensore posteriore da 16 megapixel, anche se mancano le informazioni sul valore dell’apertura, importante per le foto in scarse condizioni di illuminazione. Anche la batteria dovrebbe crescere, passando dai 3.350 mAh di Xiaomi Mi 6 ai 4.480 mAh di Xiaomi Mi 7 mentre il sistema operativo sarà basato su MIUI 9, a differenza di quanto riporta la schermata. In assenza di conferme ufficiali le informazioni riportate vanno prese con il beneficio del dubbio, visto che la schermata potrebbe essere frutto di un abile ritocco.

Ulteriori conferme arrivano da un secondo screenshot, che mostra l’utilizzo di una versione più recente di MIUI (MIUI 9.2.5.0) che sarebbe basata su Android 8.1 Oreo con patch aggiornate a gennaio 2018. Anche in questo caso sono segnalati 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Non ci sono però informazioni sulla risoluzione dello schermo, che dovrebbe comunque avere un fattore di forma 18:9.

Se fossero davvero queste le caratteristiche tecniche del nuovo top di gamma di Xiaomi, ci fareste un pensierino? Il box dei commenti è a vostra disposizione.