Sono passati appena due giorni dalla presentazione di Xiaomi Mi 9, il nuovo top di gamma della compagnia cinese e i fan europei sono in trepidante attesa dell’evento in programma domenica 24 a Barcellona, in occasione del Mobile World Congress 2019, nel corso del quale sarà presentata la versione dedicata ai mercati internazionali, Europa inclusa.

L’attesa non è dettata tanto dalla scheda tecnica, che sarà la medesima della versione cinese con l’aggiunta del supporto alle bande di frequenza europee, quanto piuttosto al prezzo di vendita, che ne determinerà il successo anche sul mercato italiano.

Secondo quanto afferma il sito indiano Mysmartprice il prezzo della versione base di Xiaomi Mi 9, dotata di 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, sarà di 469 euro, un prezzo decisamente interessante se si considera la scheda tecnica del flagship cinese.

Non ci sono indicazioni precise per quanto riguarda la versione 8-128 GB di Xiaomi Mi 9 ma è probabile che, se il prezzo della versione base sarà confermato, si avvicini ai 600 euro. Per il momento si tratta di informazioni da prendere con le pinze, che saranno confermate o smentite domenica al MWC 2019.

Noi ci saremo e vi racconteremo l’evento grazie ai nostri inviati. Non mancate dunque di seguirci, attraverso la nostra home page che si trasformerà molto presto.