In occasione del MWC 2018 Xiaomi aveva mostrato l’anteprima di Android 8.0 Oreo su Xiaomi Mi Box, il proprio media center, da tempo fermo ad Android 6.0 Marshmallow. Qualche settimana fa era iniziata la fase di test. con l’aggiornamento disponibile per gli utenti che in passato avevano sottoscritto il programma beta.

Oggi, un po’ a sorpresa, è iniziato il roll out in tutto il mondo, con un aggiornamento che pesa poco più di 600 MB e porta soprattutto l’aggiornamento a Android 8.0 Oreo. Cambierà la schermata principale, che potrà essere personalizzata a piacimento dall’utente e sarà possibile godere di versioni aggiornate delle applicazioni preinstallate.

Se dunque possedete uno Xiaomi Mi Box non vi resta che aprire le impostazioni e verificare la presenza dell’atteso aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. L’update non dovrebbe creare problemi, per cui non dovrebbe essere necessario effettuare un ripristino di fabbrica che, ricordiamo, comporterebbe la perdita di tutti i dati personali inseriti.

Avete già ricevuto l’aggiornamento? Che ne pensate di Oreo per Xiaomi Mi Box? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Ringraziamo Daniele per la segnalazione