Quando è stata presentata la versione indiana di Redmi Note 7 in molti hanno temuto che si trattasse della versione destinata ad arrivare sul mercato italiano, priva dunque della fotocamera da 48 megapixel sostituita in India da una più anonima fotocamera da 12 megapixel.

Fortunatamente la versione destinata al mercato italiano ricalcherà, con le opportune modifiche, quella cinese, con doppia fotocamera posteriore e sensore principale da 48 megapixel. La conferma arriva da una immagine condivisa oggi da Xiaomi Italia sulla propria pagina Facebook, nella quale annuncia anche la data di presentazione.

Al centro dell’immagine campeggia la scritta che conferma la presenza del sensore da 48 megapixel, che dovrebbe essere prodotto da Samsung, mentre per la data il produttore cinese ha giocato con il numero 48, indicando un 48 marzo che si traduce fin troppo facilmente in un 12 marzo.

Per il momento non sono stati rilasciati altri dettagli e resta sconosciuto il prezzo, che determinerà il successo di questo smartphone. In patria Redmi Note 7 ha raccolto un successo strepitoso, vendendo oltre un milione di unità ne primo mese di vita, e anche nel nostro Paese non mancano gli estimatori che lo stavano attendendo con impazienza.

Cosa ne pensate di Redmi Note 7? Potrà dare una scossa alla fascia media del mercato o pensate che ci siano alternative più interessanti? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Redmi Note 7 dopo un paio di giorni ci ha già conquistati, ecco perché (video)