Xiaomi ha deciso di rompere gli indugi e poco fa ha annunciato, con un post sul proprio account Weibo, che domani sarà presentato ufficialmente Xiaomi Mi 6. Dovrebbero essere due, secondo i più recenti rumor, le varianti presentate anche se entrambe potrebbero utilizzare un display da 5,15 pollici e differirebbero solo per la dotazione interna.

Dovremmo trovare dunque un display FullHD da 5,15 pollici, Uno Snapdragon 835 che potrebbe utilizzare due frequenze leggermente differenti e diversi tagli di RAM e memoria interna. Tra le novità dovremmo trovare uno scanner dell’iride mentre un po’a sorpresa Xiaomi Mi 6 potrebbe riproporre il lettore ultrasonico di impronte digitali che non ha particolarmente convinto su Xiaomi Mi 5S.

Nel frattempo sono circolate in Rete due presunte immagini del vetro frontale di Xiaomi Mi 5S, che mostrano cornici laterali molto ridotte, una apertura per il lettore di impronte digitali e un’apertura che potrebbe ospitare lo scanner dell’iride.

I prezzi dovrebbero essere decisamente superiori ai predecessori e le informazioni fin qui disponibili parlando di 3199 yuan, circa 438 euro, per Xiaomi Mi 6 standard e 3999 yuan, circa 548 euro, per il modello Pro. Ovviamente si tratta di informazioni che andranno confermate domani e non possiamo escludere che i prezzi di vendita siano diversi da quelli prospettati.