A due anni di distanza dalla presentazione del modello originale, Xiaomi ha presentato la nuova Bedside Lamp, dotata di alcune novità e prova del marchio Yeelight. Il produttore cinese ha infatti deciso di utilizzare il nuovo logo MIJIA, per evidenziare l’appartenenza al nuovo ecosistema di dispositivi intelligenti.

Xiaomi Bedside Lamp è dotata di connessione WiFi a 2,4 GHz in aggiunta al Bluetooth 4.2 e supporta i comandi vocali attraverso l’assistente Mi AI. Il funzionamento rimane praticamente lo stesso dell’originale Yeelight Bedside Lamp: un tocco al centro della parte superiore accenderà la lampada, uno slide circolare modificherà l’intensità luminosa mentre lo slide effettuato mente un altro dito è fermo al centro permetterà di cambiare la tonalità di colore tra i 16 milioni a disposizione.

Ancora una volta sarà possibile abbinarla alla Mi Band per spegnere automaticamente la luce quando la smartband rileverà che vi siete addormentati. Il prezzo di vendita di Xiaomi Bedside Lamp, che usa LED OSRAM e ha una potenza di 10W, è di 249 yuan, circa 32 euro al cambio attuale.

Attualmente è acquistabile solamente attraverso l’app Mi Home, gli store ufficiale, JD.com e Suning, ma a breve dovrebbe essere disponibile presso i tradizionali importatori di terze parti.

Vai a: Recensione Xiaomi Yeelight Bedside Lamp