«Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova», diceva Agatha Christie, e quindi ormai non ci sono più dubbi sull’arrivo di Xiaomi Mi 9 SE nel mercato globale.

Dopo essere stato avvistato con la MIUI 10 Global Stabile al MWC verso la fine di febbraio, infatti, Xiaomi Mi 9 SE è stato certificato in vari paesi intorno al Globo negli ultimi giorni ed è persino comparso sul sito Mi Global di Xiaomi, nella pagina relativa alle certificazioni.

Xiaomi Mi 9 SE quindi uscirà dai confini cinesi, questo è ormai certo, però ci sono ancora alcune cose da capire prima di fare i salti di gioia e stappare lo champagne: al di là di quando arriverà e di quanto costerà, l’aspetto principale da chiarire è se arriverà in Europa, e magari in Italia, o se sarà lanciato solamente in alcuni mercati lontani dal nostro.

Mercato globale, infatti, non vuol dire per forza Europa, che potrebbe essere tagliata fuori, e frequenza a 800 MHz per la connettività LTE. Xiaomi Mi 9 SE varcherà i confini cinesi, questo è sicuro, e ci sono buone speranze di vederlo nel Vecchio Continente. Noi vi terremo aggiornati.