Xiaomi Mi4 è il flagship della compagnia cinese del 2014, ma fa ancora parlare di sé, a distanza di molti mesi da lancio. Insieme a Xiaomi Mi Note, infatti, il Mi4 sarà il primo telefono di Xiaomi a ricevere ufficialmente Android 6.0 Marshmallow.

A comunicarlo è stato un operations manager di Xiaomi, che ha pubblicato sui social la novità. Questo non ci stupisce, visto che vi avevamo già segnalato la notizia circa due settimane fa, sottolineando anche il fatto che Xiaomi Mi4 è ancora fermo alla versione 4.4 di Android.

L’interfaccia utente non dovrebbe subire stravolgimenti, dato che l’aggiornamento del sistema operativo non influirà, presumibilmente, sulla versione della MIUI, che molto verosimilmente rimarrà la 7.

2015-12-07-12_31_27

Ottime notizie quindi per i possessori di Mi4, che dopo la possibilità di installare Windows 10 sul proprio terminale riceveranno anche il tanto sospirato update di Android.

Vi ricordiamo che anche Xiaomi Mi Note riceverà l’aggiornamento ad Android Marshmallow, con tempistiche probabilmente simili a quelle del Mi4. Come abbiamo potuto verificare nella nostra recensione, il Mi Note si  è rivelato essere estremamente performante, tanto da poter competere ad armi pari con qualunque altro top di gamma del 2014. Anche per questo, dunque, l’aggiornamento sarà il benvenuto tra i suoi possessori.

Via