Lei Jun, il CEO nonché fondatore di Xiaomi, pensa in grande riguardo alla presenza della propria società sul campo delle reti 5G.

In una recente intervista alla CCTV (la China Central Television) dichiara infatti che Xiaomi ha preventivato già grossi investimenti per un obiettivo chiaro: essere il primo produttore di smartphone 5G in Cina. L’obiettivo è raggiungibile a suo dire con piani d’azione mirati, fra le altre cose, a migliorare al massimo il rapporto fra costi e prestazioni per raggiungere un’utenza il più ampia possibile e che nel contempo rendano l’azienda pronta a farsi carico della domanda di mercato del prossimo anno, periodo in cui il 5G comincerà a diventare una faccenda comune.

Tutto questo arriva dopo che l’azienda ha ufficializzato Xiaomi Mi MIX 3 5G, smartphone che introduce il supporto alle nuove reti e che è ormai dietro l’angolo anche sul suolo europeo (sarebbe maggio il mese a partire dal quale lo potremmo toccare con mano).

E rimanendo in tema nuovi arrivi di casa Xiaomi, in Europa è bello che arrivato anche un altro pezzo da novanta: sua maestà Black Shark 2, l’ultimo re degli smartphone da gaming.

Ufficializzato da una decina di giorni, la nuova arma di Xiaomi è disponibile già all’acquisto in due configurazioni:

  • La versione 8 GB – 128 GB in Shadow Black costa 549 euro
  • La versione 8 GB – 256 GB in Frozen Silver costa invece 649 euro

Se foste interessati, lo potete acquistare direttamente sul sito ufficiale di Black Shark (cliccando qui), la spedizione è gratuita.

Vai a: Black Shark 2, il nuovo re dei gaming smartphone, è ufficiale con caratteristiche da urlo