Negli ultimi 12 mesi si sono susseguiti a ritmo serrato gli incontri tra i vertici di Tesla e Xiaomi. La continua presenza dei dirigenti del noto produttore di auto elettriche di lusso negli uffici pechinesi di Xiaomi, ha fatto sperare ai fan che ci fosse un’acquisizione in corso.

In realtà, stando ad alcuni siti cinesi specializzati, Xiaomi sarebbe al lavoro con un produttore di auto cinese su una propria autovettura, classe A0, con il nome in codice di Mistla. La classe A0 sta ad indicare le auto super compatte, per intenderci Toyota Aygo e simili. Ovviamente l’auto sarà dotata di un sistema di intrattenimento basato su Android, personalizzato con MIUI, e, come da tradizione Xiaomi verrà proposta ad un prezzo allettante: 39,999 Yuan, pari a circa 6400$.Non si tratterà dell’auto più economica in circolazione ma potrebbe essere una delle più desiderate tra i giovani.

Dopo il dispositivo per il trattamento dell’aria presentato nei giorni scorsi sembra che il gigante cinese voglia continuare a differenziare le sue offerte. A quando uno smartwatch Xiaomi, che potrebbe rivelarsi campione assoluto di vendite?

Via