Mentre in Italia sta per arrivare Redmi Note 7, che sarà presentato il prossimo 12 marzo, gli utenti indiani sono pronti a godersi Redmi Note 7 Pro, che a differenza del fratello minore può contare su un sensore fotografico Sony IMX586 che promette risultati strabilianti.

In attesa di capire se e quando la versione Pro arriverà anche sul mercato italiano, possiamo farci un’idea delle potenzialità dello smartphone grazie a una serie di sample realizzati da Fonearena, che sta già testando il nuovo medio gamma del produttore cinese.

Le foto sono state scattate con l’app Fotocamera di Xiaomi, che permette di selezionare manualmente la risoluzione di 48 megapixel. Per default infatti l’app scatta a 12 megapixel, con la tecnica del pixel binning, che unisce i dati di 4 pixel adiacenti per catturare una maggiore quantità di luce.

Se le immagini di giorno sono davvero soddisfacenti, sia con scatto manuale che attivando le funzioni di intelligenza artificiale, di notte la situazione non è ancora perfetta, anche se la modalità notturna riesce a compensare alla mancanza di luce. Si nota però una discreta quantità di rumore, che potrebbe però sparire con un aggiornamento del software.

A seguire alcuni sample in bassa risoluzione scattati da Redmi Note 7 Pro, mentre potete trovare i sample in qualità originale aprendo questo collegamento.