BQ Aquaris E4.5 sarà uno dei primi smartphone con Ubuntu Touch

Sembra che stia per arrivare il momento degli smartphone dotati del sistema operativo di Canonical, Ubuntu Touch. Vi abbiamo già mostrato le prime immagini dello smartphone Meizu con Ubuntu a bordo e oggi vi parliamo di un nuovo modello prodotto dalla spagnola BQ. Si tratta di Aquaris E4.5, dispositivo di fascia medio bassa che verrà commercializzato a partire da Febbraio 2015.

Il produttore spagnolo ha già in catalogo uno smartphone con lo stesso nome e sul quale gira Android. Il modello con Ubuntu Touch verrà commercializzato allo stesso prezzo, ovvero 159,90 Euro. Tecnicamente parlando, BQ Aquaris E4.5 è dotato di processore MediaTek quad core da 1.3GHz, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna e display da 4.5″ con risoluzione qHD (540×960).

La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 13MP ed è dotata di dual flash e autofocus, quella frontale ha una risoluzione di MP. Sul fronte connettività abbiamo il classico WiFi 802.11 b/g/n ed il Bluetooth 4.0. Potete trovare tutte le specifiche tecniche e ulteriori dettagli direttamente alla pagina ufficiale dedicata ad Aquaris E4.5.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • “Uno dei primi”? Il PRIMO in assoluto! :-)

  • san

    Il link indicato di parla di Android e NON di UBUNTU TOUCH!!!!

    • M0rg@n

      Infatti :D

    • daves

      perchè il device in sè dovrebbe essere lo stesso…

Top