L’operatore Wind Tre ha aggiornato la mappa della copertura della Super Rete 4.5G aggiungendo le province di Reggio Emilia, Ferrara e Rovigo e arrivando quindi a un totale di 44 province supportate da questa rete.

La rete mobile 4.5G Wind Tre è disponibile per i clienti Wind consumer, clienti Tre consumer e clienti Wind Tre Business, tuttavia anche i clienti Iliad possono approfittare delle prestazioni della nuova rete Wind Tre.

La Super Rete 4.5G è in grado di raggiungere una velocità massima di 1 Gigabit al secondo, variabile in funzione di numerosi fattori, tuttavia, per navigare in 4.5G è necessario essere in possesso di un dispositivo compatibile con questa tecnologia, oltre alla copertura del servizio.

Secondo quanto pubblicato nel sito ufficiale, l’implementazione della Super rete 4.5G ha migliorato la qualità della voce del 30% e la velocità media di download del 250%.

Riepilogando, le 44 province in cui è possibile navigare in 4.5G sono: Siracusa, Ragusa, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Catanzaro, Vibo Valentia, Crotone, Cosenza, Carbonia Iglesias, Medio Campidano, Caserta, Brindisi, Bari, Barletta Andria Trani, Terni, Teramo, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Rimini, Pisa, Prato, Bologna, Modena, Padova, Trieste, Venezia, Monza e Della Brianza, Milano, Verbano Cusio Ossola, Varese, Novara, Biella, Vercelli, Asti, Alessandria, Roma, La Spezia, Imperia, Pistoia, Reggio Emilia, Ferrara e Rovigo.