Nei giorni scorsi Tre Italia ha avviato una campagna di rimodulazione dell’offerta 4G/LTE, originariamente a pagamento e diventata gratuita in seguito ad alcune iniziative promozionali. Attualmente però non sembra che tutti i clienti siano soggetti alla rimodulazione che ricordiamo prevede il pagamento di 1 euro al mese per mantenere l’opzione LTE attiva.

È infatti necessario ricevere un SMS da Tre perché l’opzione LTE venga riportata a pagamento. Sembra però che Tre Italia stia manovrando per poter intervenire anche su quelle tariffe nelle quali l’opzione era esplicitamente inclusa. È il caso, ad esempio, dell’abbonamento TOP Unlimited Plus, non più sottoscrivibile da oltre un anno, e la cui pagina sul sito ufficiale è stata recentemente modificata con il chiaro scopo di lasciarsi una porta aperta.

Confrontando la pagina attuale con una versione di tre settimane fa appare evidente che dove prima era specificato “Internet sotto rete 3 illimitato LTE” ora la scritta recita “Internet sotto rete 3 Illimitato” mentre nelle note è comparsa la seguente dicitura:

“TOP Unlimited Plus offre la connessione ad Internet 3G. Per abilitare la navigazione sulla rete 4G è prevista l’attivazione dell’opzione LTE che è gratuita e senza costi di rinnovo”

Attenzione dunque se avete un abbonamento con Tre Italia perché potreste ricevere il messaggio relativo all’opzione 4G/LTE. In ogni caso dovrete attendere fino al 22 agosto, data oltre la quale, almeno per il momento, dovreste poter essere tranquilli, almeno fino alla prossima rimodulazione.