Ormai ci siamo abituati ad utilizzare il bundle (minuti, SMS, GB) della nostra offerta telefonica, anche quando si viaggia in altro paese dell’UE, effetto della normativa Roaming like at home. Ma cosa succede se questi non dovessero bastare? TIM ci viene incontro e propone, alla prima connessione con rete estera, un’offerta per ricevere un bundle extra in viaggio.

La nuova promozione, denominata TIM in Viaggio Pass, viene offerta a tutti i clienti che arrivano in altro Stato – anche extraeuropeo – e consente di ricevere 10 GB di traffico internet, 500 minuti (di cui 250 per chiamare e 250 per ricevere) e 500 SMS da utilizzare per 30 giorni in USA, Canada, Brasile e Europa, il tutto a soli 20 euro addebitati su credito residuo. Così come dal Regolamento UE 2016/2286, è possibile utilizzare, nei paesi dell’UE, minuti e SMS come fossimo in Italia, motivo per cui l’attivazione della promo avrebbe senso solo per aggiungere più GB, essendo solo una parte di quelli inclusi nel bundle utilizzabili all’estero. In ogni caso, l’SMS che si riceve recita:

Vuoi 10 GIGA per il tuo viaggio? Rispondi SI a questo SMS e a soli 20 euro attivi TIM in Viaggio Pass. Per 30 giorni hai: 10 GB di dati, fino a 500 minuti (250 per chiamare + 250 per ricevere) e 500 SMS da utilizzare in Europa, Usa, Canada e Brasile. Per info vai su tim.it, chiama il 119 oppure +393399119 gratis in Europa e a pagamento in USA, Canada e Brasile.

Premesso che il suddetto bundle extra non sarà utilizzabile in Italia, la promozione “TIM in Viaggio Pass” potrà essere poi disattivata senza costi aggiuntivi direttamente online o tramite l’invio di un SMS gratuito a 40916 con testo TVPASS OFF. Per maggiori informazioni potete consultare questa pagina, dove, tra le altre cose, potrete anche procedere all’attivazione.

Vai a: Migliori offerte telefoniche