Sarà TIM il primo operatore telefonico italiano a commercializzare le eSIM per gli smartphone, i tablet e gli altri dispositivi che supportano questa tecnologia.

Nei prossimi giorni, infatti, dovrebbe essere lanciata ufficialmente la TIM eSIM Card, ossia una scheda plastificata simile a quella delle comuni SIM ma che al posto della SIM classica da staccare e inserire fisicamente nel device presenta un codice QR che sarà usato per la sua attivazione.

Se fino a questo momento in Italia le eSIM sono state supportate soltanto per gli smartwatch, in sostanza, tra qualche giorno potranno essere usate anche sugli smartphone (al momento a supportare questa tecnologia ci sono soltanto gli iPhone e gli iPad). E proprio per quanto riguarda gli smartwatch, le eSIM di TIM saranno compatibili con i Samsung Galaxy Watch LTE e Galaxy Watch Active 2.

Le eSIM di TIM dovrebbero avere un costo di 10 euro (così come le tradizionali SIM) e supporteranno la possibilità di scaricare più profili operatore (se ne potrà attivare uno solo alla volta e il cliente potrà passare in autonomia da uno all’altro).

Potete trovare tutte le offerte di TIM seguendo questo link.

Vai a: migliori offerte telefoniche