TIM cambierà le proprie offerte operator attack da domani, 11 febbraio 2019; stando a quanto segnalato, l’operatore dovrebbe rivedere i prezzi – e non solo – di queste promozioni attivabili da nuovi clienti che provengono da altri operatori.

Prezzi rivisti, con l’offerta di base che parte da 7,99 Euro al mese (già cresciuta rispetto a quando Iliad è arrivata sul mercato, visto che solo qualche mese fa bastavano 5 Euro per utilizzare la TIM Five IperGo 50 GB); da domani, quindi, chi vorrà passare a TIM da Iliad o altri operatori virtuali, si ritroverà a pagare 1 Euro in più al mese per l’offerta più bassa, ma non solo perché chi proviene da Wind o Vodafone pagherà 2,99 Euro al mese in più di oggi.

Il Codice delle Comunicazioni Elettroniche prevede infatti che il gestore possa modificare le proprie offerte a tempo indeterminato; per i clienti TIM, invece, non sono previste rimodulazioni di alcun tipo nell’attivazione delle offerte attualmente in commercio.

Scopriamo quindi quali saranno le offerte operator attack che da domani 11 febbraio non saranno più disponibili, e quali invece saranno le nuove proposte di TIM.

Offerte in scadenza:

  • TIM Iron 50 Giga: minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 GB di traffico dati a 6,99 Euro al mese se si proviene da Iliad e da qualsiasi operatore virtuale (escluso Kena Mobile);
  • TIM 4 Win 10 Giga: 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 10 GB di traffico dati a 9,99 Euro al mese se si attiva un nuovo numero;
  • TIM Privilege 20 Giga: minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20 GB di traffico dati a 12,99 Euro al mese se si proviene da qualsiasi operatore nazionale;
  • TIM15 Go New 50 Giga con Minuti e SMS illimitati: minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 GB di traffico dati 15 Euro al mese se si proviene da qualsiasi operatore nazionale.

Nuove offerte:

  • TIM Steel S 50 Giga: minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 GB di traffico dati a 7,99 Euro al mese se si proviene da Iliad e in alcuni casi da qualsiasi operatore virtuale;
  • TIM 4 Win: 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 3 GB di traffico dati a 9,99 Euro al mese se si attiva un nuovo numero;
  • TIM 15 Go New 30 Giga con Minuti e SMS illimitati: minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 GB di traffico dati a 15 Euro al mese se si proviene da qualsiasi operatore nazionale.

Si vede quindi che se oggi l’offerta più economica prevede un canone mensile di 6,99 Euro, da domani un nuovo cliente TIM si ritroverà a pagarne 1 in più per avere l’offerta più bassa con lo stesso pacchetto (ma con nome diverso). Inoltre, l’offerta da 9,99 Euro e l’offerta da 15 Euro al mese vedono diminuire sensibilmente il numero di GB a disposizione.

Che sia ormai esaurito l’effetto Iliad, che con l’arrivo sul mercato aveva portato ad una generale diminuzione dei prezzi? Diteci la vostra con un commento qui sotto.

Vai a: Migliori offerte telefoniche