Oggi vi segnaliamo un’applicazione molto utile per tutti coloro che possiedono una linea fissa (fibra o ADSL) di TIM: si chiama My TIM Fisso, e consente di eseguire molte operazioni in mobilità, essendo sufficiente una semplice connessione dati per usufruire del servizio.

Il gestore, che già regala GB di traffico mobile per svariate sue offerte, non vuole restare indietro nemmeno nel campo della telefonia fissa, e l’applicazione in questione servirà a facilitare la vita dei suoi utenti.

My TIM Fisso funziona anche se per la linea mobile vi siete affidati ad altri operatori.

Con My TIM fisso, una volta effettuato l’accesso con le vostre credenziali, sarà possibile consultare le fatture telefoniche dell’ultimo anno, pagare la bolletta, diagnosticare problemi sulla linea e molto altro. Vi riportiamo l’elenco delle funzionalità, che sono davvero numerose.

Ecco cosa puoi fare con l’app MyTIM Fisso.

In “Linea”:
1. Consultare le fatture dell’ultimo anno visualizzando, per ciascuna, il relativo pdf oppure inviandone copia sulla tua casella e-mail o scaricandolo sul tuo dispositivo.
2. Pagare il conto TIM con la tua carta di credito o gestire la domiciliazione bancaria.
3. Consultare le informazioni sulla tua linea fissa TIM, sulla tua offerta Internet o Telefono, sul tuo profilo cliente.
4. Modificare l’indirizzo di spedizione del tuo conto (se lo ricevi via posta ordinaria).
5. Visualizzare le richieste inserite e tutte le comunicazioni scambiate (da e verso TIM) negli ultimi sei mesi.

In “Assistenza”:
1. Eseguire la diagnosi online della linea telefonica, ADSL o Fibra di casa, segnalare un problema ai tecnici o risolvere on-line i problemi più comuni su Internet, posta elettronica e TV.
2. Eseguire la diagnosi sui servizi TV attivi (TIM SKY, IPTV) ed eventualmente segnalare un problema ai tecnici.
3. Essere avvisato di eventuali disservizi sulla rete fissa TIM nella tua zona, e richiedere l’invio di un SMS o di una e-mail alla risoluzione del guasto.
4. Gestire le tue Pratiche e monitorarne lo stato di lavorazione.

In “Modem” (con funzionalità complete disponibili solo per clienti con modem TIM/Telecom Italia):
1. Visualizzare, gestire e riavviare il tuo modem TIM, verificare lo stato della connessione Internet e, se sei un cliente Fibra di TIM, verificare lo stato del servizio voce, da casa e da remoto (richiede il login).
2. Verificare la configurazione, accendere, spegnere e ottimizzare la rete Wi-Fi del tuo modem TIM, da casa e da remoto (richiede il login).
3. Controllare e amministrare i dispositivi collegati al modem, da casa e da remoto (richiede il login e la sincronizzazione dei dispositivi con la rete TIM). Nota: la visualizzazione da remoto dei dispositivi collegati è disponibile solo per modem TIM. Quando sei collegato al modem in Wi-Fi, è disponibile il comando Wake on LAN per attivare i dispositivi collegati in Ethernet che lo supportano.
4. Controllare lo stato dei servizi di condivisione USB sul tuo modem TIM, e navigare tra i contenuti condivisi su un disco USB collegato al modem.
5. Eseguire la scansione del QR Code stampato sotto alcuni modem TIM per semplificare la configurazione Wi-Fi del tuo dispositivo.

In “Negozi” puoi trovare direttamente sulla mappa i negozi TIM a te più vicini oppure cercarli per indirizzo.

Una menzione alla grafica: pur non essendo all’ultima moda, My TIM Fisso fa riesce ad avere un look gradevole senza sacrificare la semplicità e la facilità di consultazione, come si vede dagli screeshot sovrastanti.

Vi lasciamo dunque al badge di scaricamento dal Play Store.