Google Pixel 7a e Samsung Galaxy A54 5G sono tra i dispositivi di fascia media più apprezzati di questa prima metà del 2023, entrambi hanno specifiche ben bilanciate e una buona base di prezzo, dalla quale è già possibile scendere grazie agli sconti che non sono tardati ad arrivare. In questo momento è quindi probabile che alcuni di voi si siano trovati di fronte a questa scelta: la semplicità e potenza del Pixel o la completezza e affidabilità del Galaxy? Scopriamo quale scegliere nel nostro confronto.
Samsung Galaxy A54 vs Google Pixel 7a: video confronto
Perché scegliere Google Pixel 7a
La scelta del Pixel andrebbe fatta da tutti coloro che cercano un telefono semplice, veloce, piacevole da utilizzare e con un ottimo comparto fotografico. Sono queste in sintesi le caratteristiche vincenti dello smartphone di Google. Rispetto al suo rivale si distingue per la reattività e fluidità nel compiere ogni operazione e per una migliore qualità di foto e video. Il punto debole invece è l’autonomia, che può contare su una batteria più piccola rispetto a quella del Galaxy e ad una minore ottimizzazione software.
E’ dunque un prodotto per tutti coloro che non vogliono compromessi sulle prestazioni e magari non disdegnano un po’ di gaming, ma che al contempo sono incuriositi dalla proverbiale capacità fotografica dei Pixel, e perché no, dal possedere uno smartphone particolarmente vocato alle funzioni di intelligenza artificiale, che già ora sono una realtà e lo diventeranno sempre più nei prossimi anni.
Migliori Offerte - Google Pixel 7a
Passa a Very Mobile
150 GB, minuti e SMS illimitati. Per clienti Iliad, PosteMobile, CoopVoce e altri gestori
Perché scegliere Samsung Galaxy A54 5G
Samsung gioca le sue carte con un prodotto equilibrato, privo di difetti evidenti seppur incapace di brillare per particolari aspetti. A54 è un mostro di costanza in tutto ciò che fa, dalle foto all’autonomia, passando per un software completo e ricco di funzionalità. E’ da preferire da tutti coloro che amano personalizzare l’esperienza d’uso nella grafica e nelle funzionalità, da quelli che possiedono altri dispositivi Samsung come cuffiette TWS o smartwatch e dagli aficionados che non vogliono rinunciare alla sicurezza delle OneUI.
Insomma A54 è uno smartphone che può andar bene per tutti e vi permetterà anche di risparmiare qualcosa rispetto al Pixel 7a.