Oggi abbiamo avuto la possibilità di provare il Sony Xperia Z5 con calma, senza dispositivo anti-taccheggio e lontano dalla confusione degli stand per riportarvi delle impressioni più approfondite. Abbiamo cercato di rispondere alle domande che ci avete posto durante gli hangout e i periscope verificando il surriscaldamento del processore, il quale non sembra di soffrire di particolari problemi durante l’utilizzo standard, mentre soffre effettivamente quando iniziamo a scattare foto a 23MP o a registrare video in 4K.

Z5App2

L’ergonomia del device è decisamente buona, migliore rispetto ai precedenti modelli anche grazie al grip aumentato notevolmente con uno stratagemma utilizzato dall’azienda: il frame laterale è leggermente più spesso dello smartphone in se, questo crea uno scalino lungo i bordi non bellissimo da vedere ma di sicuro funzionale allo scopo.

Z5App6

Abbiamo colto l’occasione per confrontare Z5 con alcuni top di gamma di questo 2015 con dimensioni di schermo simili, come l’S6 Edge, il Mate S e il One Plus 2. Z5 di Sony non ha ancora una grande ottimizzazione degli schermi, è possibile accorgersene mettendolo a confronto con i due dispositivi da 5.5 pollici (circa 0.3 pollici in più rispetto a Z5) già citati in precedenza. Il device sarà disponibile da Ottobre al prezzo di 699 euro, in linea con il lancio degli altri top di gamma dell’azienda giapponese.

Z5App8 Z5App7 Z5App6 Z5App5 Z5App4 Z5App3