Torniamo ad occuparci del Sony Xperia XZ4, uno degli smartphone che saranno tra i principali protagonisti del Mobile World Congress 2019 del prossimo mese.

L’occasione giusta ci è fornita dall’apparizione in Rete di alcune immagini provenienti da produttori di cover di terze parti e che ci mostrano quello che dovrebbe essere l’aspetto dello smartphone del produttore nipponico.

In particolare sono due le caratteristiche che vengono messe in risalto: una tripla fotocamera posteriore con orientamento verticale e l’ampio display allungato con aspect ratio in 21:9.

Stando a tali immagini, sulla cui attendibilità non vi sono garanzie, il Sony Xperia XZ4 dovrebbe anche avere un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posizionato sulla scocca laterale:

Sarà interessante capire quali saranno le reali potenzialità in ambito multimediale di uno schermo così allungato, probabilmente meno comodo rispetto a tante soluzioni della concorrenza per quanto riguarda l’utilizzo ad una mano.

Ed inoltre c’è da chiedersi se davvero il Sony Xperia XZ4 vanterà un sensore per le impronte digitali “tradizionale” quando la concorrenza punta invece su soluzioni integrate nel display.