Questo sito contribuisce alla audience di

Niente variante Compact per Sony Xperia XZ4, che sarà annunciato quasi sicuramente al MWC 2019

Intervistato da Digital Trends, il Vice Presidente Marketing di Sony si è lasciato andare ad indizi sul futuro della compagnia e sul lancio del Sony Xperia XZ4 al Mobile World Congress del prossimo mese.

Xperia XZ4 è apparso online svariate volte nel corso delle ultime settimane, tra rumor e indiscrezioni. Il dispositivo verrà quasi sicuramente annunciato ufficialmente durante il MWC 2019 di Barcellona del prossimo mese e, da quel che sappiamo finora, avrà hardware al top con Snapdragon 855, 6 GB di RAM, un display da 6,5 pollici 21:9 e corpo in metallo.

Intervistato a tal proposito, il Vice Presidente Marketing di Sony, Don Mesa, ha lasciato intendere che la compagnia non ha intenzione di lanciare una variante Compact del suo top di gamma quest’anno, poiché sempre più persone prediligono display ampi per usufruire dei contenuti del proprio smartphone.

L’intervista si è soffermata anche sull’azienda stessa, che per Don Mesa ha attraversato un sacco di cambiamenti nell’ultimo periodo. La divisione mobile di Sony può infatti contare su un nuovo direttore per lo sviluppo, Shigeki Ishizuka, che arriva direttamente dalla divisione fotocamere della compagnia.

Questo nuovo acquisto, si spera, dovrebbe alzare l’asticella del comparto multimediale dei prossimi top di gamma del colosso nipponico. Sony infatti produce sensori per la maggior parte dei competitor e potrebbe sicuramente fare faville anche in casa.

Don Mesa si è lasciato andare anche a dichiarazioni sul 5G, che vede come una sfida e per questo motivo Sony non ha ancora intenzione di affrettare le cose, in modo da lanciare un dispositivo che sia completo e che possa sfruttare al massimo questa nuova tecnologia.

Fonte: Androidheadlines

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Red

    Ma come? Io stavo aspettando solo quello, ormai da un anno!!

  • Spregevole

    Quindi basta, la speranza di un telefono di dimensioni umane é stata persa, Sony era l’ultima, ma chi é che preferisce un telecomando al posto di un normale smartphone? Non me ne frega di avere 6″ e oltre , io mica guardo i film al telefono! Lo uso per i social, video sporadici su YouTube e email, cosa che un 5 (ma anche 5,2-5,3″) sarebbe stato perfetto. Basta mi sa che rimarrò per il resto della mia vita con un xz2 compact che a questo punto prenderò tra qualche mese (adesso ho Xperia x, molto comodo).

    • Fabrizio Tomassini

      Non ho parole,questi davvero sono rincoglioniti, Sony era l’unica a far uscire smartphone top di gamma compatti,e ora ha deciso di non fare un compact,ma si puo fare una raccolta firme?

  • Revelis

    Bruttissimo segno…

  • Davvero un peccato. Ormai non ci sono più smartphone, solo phablet. Ma come fa la gente a preferire queste dimensioni? Avete tutti le mani di Gianni Morandi? Secondo me invece una grossa fetta di utenti sarebbe entusiasta di non superare i 5″.

    • boosook

      Sony ha sempre rilasciato i compact solo in autunno, non vedo la notizia…

      • SteveX

        Beh l’XZ2 Compact era stato presentato a febbraio 2018, non in autunno. Non mi stupirei se non ne facessero più, visto anche i cambi a livello dirigenziale. Ormai per usare sti telefoni ci vogliono le mani (e le tasche) di LeBron James.

        • boosook

          Mmmh, allora mi sbaglio io, comunque a parte quello io li ricordo presentati tutti in autunno, quindi secondo me ancora c’è speranza.

Top