A distanza di un giorno dalla presentazione è possibile preordinare i nuovi Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact sullo store ufficiale Sony. Come vi avevamo anticipato ieri, l’azienda nipponica ha previsto un omaggio per coloro che prenoteranno uno dei nuovi Xperia (o entrambi, perché no) entro il 24 settembre, e si tratta delle nuovissime cuffie Sony h.ear on 2 Wireless NC.

I due Xperia sono proposti a 699 e 599 euro rispettivamente necessari per la versione “standard” o la Compact. Purtroppo sulle pagine dedicate non sono indicate le tempistiche relative alle date di distribuzione e consegna, se non per il solo Xperia XZ1: le prime unità raggiungeranno i clienti a partire dalla fine del mese.

Sony Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact ricordiamo essere diversi nelle dimensioni, con il secondo dotato di un display meno ampio per incontrare le esigenze di coloro che necessitano di uno smartphone sì potente ma non ingombrante.

Per il resto la dotazione hardware è quasi identica e leggermente a favore del “fratello maggiore”, con le uniche differenze limitate alla risoluzione del display (1080p vs 720p), il quantitativo di memoria a disposizione dell’utente (64 GB vs 32 GB), la fotocamera anteriore (13 MP vs 8 MP) e le velocità di trasferimento dati in LTE (1000 Mpbs vs 800 Mbps in download).