Sony Xperia XA Ultra è l’ultimo smartphone nato nella famiglia Xperia X, annunciato a sorpresa da Sony nelle ultime ore: come indica il nome, si tratta di un prodotto dalle dimensioni molto importanti.

La sua peculiarità è, infatti, quella di avere un ampio display da 6 pollici caratterizzato dalla risoluzione di 1’080 x 1’920 pixel e con tecnologia Mobile Bravia Engine 2, il quale viene animato da un SoC MediaTek MT6755 che integra una CPU octa-core da 2 GHz.

Le restanti specifiche tecniche non sono elevatissime, ma sono proporzionate al tipo di prodotto: troviamo quindi una fotocamera frontale da 16 MP con OIS e flash, una fotocamera posteriore da 21.5 MP Exmor RS, 3 GB di RAM, 16 GB di storage espandibili con micro-SD, Android 6.0 Marshmallow, una batteria da 2’700 mAh e la connettività LTE Cat. 4.

Sono presenti, inoltre, i vari sensori del caso, quali luminosità, prossimità, magnetometro, accelerometro e via dicendo, e le restanti antenne che troviamo negli smartphone, come, ad esempio, aGPS, NFC, Bluetooth 4.1 e così via.

Tutto questo è racchiuso in delle dimensioni di 164,2 x 79,4 x 8,4 mm e in un peso di 190 g. Sony Xperia XA Ultra sarà disponibile in White, Black e Lime Gold nel mese di giugno ad un prezzo non ancora noto e anche in versione dual-SIM.