Sony ha da poco presentato Xperia X ed Xperia X Performance al Mobile World Congress di Barcellona: si tratta di due dispositivi di buon livello, uno top e l’altro medio gamma.

Osservando Xperia X, il meno potente tra i due, notiamo che il suo hardware è buono: schermo da 5 pollici FullHD, processore Snapdragon 650, hexacore da 1.8 GHz, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile, Android Marshmallow. Fotocamera posteriore da 23 megapixel dotata di Predictive Hybrid AutoFocus, in grado di seguire il soggetto dell’immagine per evitare il mosso. Fotocamera anteriore da 8 megapixel. Sensoristica completa e batteria da 2900 mAh.

Sony-Xperia-X

 

Il fratello maggiore, invece, è l’Xperia X Performance, che ha caratteristiche degne di un top di gamma.

Parliamo infatti di processore Snapdragon 820, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile. Display da 5 pollici FullHD e Android Marshmallow. Anche Sony Xperia X Performance utilizza una fotocamera posteriore da 23 megapixel con Predictive Hybrid AF, ma la sua fotocamera anteriore ha una definizione di 13 megapixel. L’unico suo neo sembra essere la batteria, con capacità di soli 2700 mAh.

Sony-Xperia-X-Performance1

Non sono ancora noti i prezzi, che potrebbero però aggirarsi sui 400€ per Xperia X e sui 600/700€ per Xperia X Performance.

Commentate per dire la vostra e seguite TuttoAndroid sul nuovo canale Telegram e sui social con l’hashtag #TuttoNow.