Sono apparse in rete le prime fotografie non ufficiali del Sony Xperia F8331, il prossimo top gamma della nota azienda giapponese che dovrebbe approdare sul mercato entro la fine di quest’anno. Stando alle prime foto, con questo modello sembra che Sony abbia voluto tracciare una netta linea di confine con i vecchi dispositivi della gamma Xperia Z.

La prima cosa che risalta all’occhio è l’enorme schermo con risoluzione da 1080p insieme alla fotocamera anteriore e quella posteriore in grado di catturare video in risoluzione fino a 4K. Inoltre, anche la forma è leggermente atipica infatti presenta dei bordi curvati (NdR: non lo schermo) e un aspetto decisamente “più piatto”.

Sulla scocca posteriore Sony ha fatto un lavoro egregio, insieme alla sensazionale fotocamera posta sul lato sinistro, sono presenti anche due flash LED per restituire scatti di ottima qualità. Si può anche notare il lavoro certosino di Sony anche dal punto di vista del design, infatti, ad una prima occhiata il Sony Xperia F8331 sembra decisamente elegante e molto bello da vedere.

Per ovvi motivi, la porta USB presente sulla parte inferiore del dispositivo è di tipo C, tuttavia sembra che Sony non abbia voluto rinunciare al classico jack da 3,5 mm dedicato alle cuffie.

Ribadiamo che le foto sopra riportate non sono state confermate ufficialmente da Sony, ma sono state divulgate dai colleghi di GSM Arena.