Sony Xperia 20, il nuovo modello di fascia media che lo storico produttore nipponico di appresta a presentare, è appena comparso in una nuova serie di immagini, si tratta di render riguardanti le cover per il device che lasciano ben poco spazio a dubbi sul design dello smartphone.

Xperia 20 sarà chiamato a subentrare a quello Xperia 10 presentato da Sony in occasione dell’ultimo Mobile World Congress di Barcellona. Con ogni probabilità il produttore giapponese lo presenterà al grande pubblico sotto i riflettori di IFA 2019, verosimilmente al fianco del suo nuovo modello di punta Xperia 2. Poco meno di un mese fa, infatti, Sony Xperia 2 e Xperia 20 erano apparsi in una serie di immagini dettagliate.

Giusto ieri vi avevamo parlato di nuovi render riguardanti il nuovo flagship, oggi invece torniamo a mostrarvi il modello di fascia media. I nuovi render di Sony Xperia 20 (che vedete qui sotto), pensati in verità per mostrare le cover, sono di buona qualità ed essendo in linea con quanto visto in precedenza, offrono preziose conferme sul design di questo nuovo device.

Ancora una volta salta subito all’occhio la marcata somiglianza con il predecessore, l’attuale Xperia 10, con la differenza più evidente rispetto a quest’ultimo rappresentata dall’utilizzo dello stesso tasto per fungere da tasto power e da sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.

Sul retro la doppia fotocamera è ancora disposta orizzontalmente, in posizione accentrata e col doppio flash LED leggermente più in alto. Superiormente sono presenti l’ingresso per il jack audio da 3.5 mm e il secondo microfono, mentre in basso trovano posto la porta USB Type-C e lo speaker. La forma particolarmente allungata del device ci conferma, inoltre, che anche con Xperia 20 Sony adotterà un display con rapporto d’aspetto di 21:9. Anteriormente le cornici rimangono le stesse, con quella superiore più spessa che accoglie la fotocamera frontale, la capsula auricolare e tutti i sensori.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, precedenti report suggeriscono che Sony Xperia 20 dovrebbe essere dotato di display LCD da 6 pollici FHD+, SoC Qualcomm Snapdragon 710, 4/6 GB di memoria RAM e 64/128 GB di memoria interna, doppia fotocamera posteriore da 12 MP + 12 MP (una delle quali grandangolare) e avere dimensioni pari a 158 x 69 x 8,1 millimetri.