A IFA 2019, la fiera che si terrà a Berlino nei primi giorni di settembre, Sony dovrebbe presentare il suo flagship Sony Xperia 2, per il quale oggi vi mostriamo alcuni nuovi render. Ci sono inoltre novità legate a una funzione cinematografica e al possibile ritorno di un modello dalle dimensioni compatte.

Render Sony Xperia 2

Grazie a un produttore di case protettivi, che con ogni probabilità ha ricevuto indicazioni precise relative a Sony Xperia 2, possiamo mostrarvi l’aspetto del nuovo flagship, che riprende quello anticipato qualche settimana fa.

Rispetto a Xperia 1 le fotocamere sarebbero spostate nell’angolo superiore sinistro, con il flash LED nella parte superiore. Possiamo inoltre notare un lettore di impronte digitali laterali e un pulsante dedicato alla fotocamera, oltre al bilanciere del volume e al tast0 di accensione/sblocco.

Nella parte inferiore è visibile il connettore USB Type-C con la griglia per lo speaker e un connettore da 3,5 millimetri. Nessuna nuova informazione invece per quanto riguarda la scheda tecnica, che dovrebbe includere Snapdragon 855, 6 GB di RAM e schermo 4K da 6,1 pollici.

Sony S-Cinetone

Il nuovo flagship Sony potrebbe portare al debutto una nuova tecnologia, per la quale il colosso giapponese ha appena registrato il marchio presso lo USPTO (United States Patent and Tradmark Office) e presso lo EUIPO (European Union Intellectual Property Office).

Non ci sono particolari informazioni sulla tecnologia, che secondo la registrazione include smartphone, fotocamere digitali e dispositivi cinematografici. È probabile che grazie alla tripla fotocamera posteriore vengano realizzati particolari effetti, grazie anche allo schermo 21:9 che dovrebbe equipaggiare il nuovo flagship. Per avere maggiori dettagli dovremo attendere ancora qualche settimana, quando Sony Xperia 2 sarà presentato ufficialmente.

Un nuovo compatto

Alla fiera tedesca potrebbe essere annunciato anche un nuovo smartphone compatto, una rarità in un periodo in cui è davvero difficile trovare smartphone con schermi inferiori ai 6 pollici. Un nuovo smartphone Sony, identificato dalla sigla J9310, è passato dal benchmark HTML5, con uno schermo 21:9 e Android Q, anche se la risoluzione indicata, 418 x 976 pixel, non permette di avere informazioni precise.

Anche in questo caso dunque sarà necessario attendere i primi giorni di settembre, quando a IFA 2019 Sony presenterà le proprie novità, tra le quali potrebbe esserci uno smartphone compatto.