PlayStation Vue è il servizio di TV in streaming che Sony propone da oltre un anno agli utenti statunitensi. Quest’oggi l’azienda ha annunciato nel blog ufficiale che Vue arriverà su Android la prossima settimana con supporto al Casting di tutti i contenuti live e non.

Il servizio per ora è disponibile solo negli Stati Uniti e l’abbonamento oscilla tra i $29.99 e $54.99 a mese. PlayStation, tuttavia, ha deciso di ampliare l’offerta permettendo agli utenti di poter utilizzare l’app per godersi decine e decine di canali dal proprio smartphone con la possibilità di poterli trasmettere alla TV senza la necessità della console.

Così facendo Vue potrebbe semplicemente raggiungere la compatibilità diretta con Android TV e Google Chromecast sfruttando lo smartphone. Insomma dopo iOS, Amazon Fire TV e Roku, oggi Sony ha intenzione di espandere la propria piattaforma ulteriormente, accaparrandosi un’enorme fetta di mercato mobile.

Non sappiamo se e quando verrà introdotto in Italia ma potrebbe sicuramente essere una validissima soluzione di TV via internet. Utilizzereste PlayStation Vue se fosse disponibile?

Aggiornamento del 29 giugno: PlayStation Vue è disponibile per Android con l’app ufficiale scaricabile dal Play Store.