Sembra che stia per giungere, questa volta sul serio, il momento di Saygus V2, lo smartphone annunciato in pompa magna oltre due anni e mezzo fa in occasione del CES 2015 e più volte rimandato a causa di non meglio precisati problemi. Sembra infatti che la FCC americana abbia dato l’approvazione, anche se manca ancora la registrazione ufficiale, per cui presto potremmo vedere l’atteso smartphone sui mercati americani.

Alcune componenti sono però rimaste quelle del 2015, come RAM, display FullHD, fotocamere e molto altro, mentre il SoC è stato aggiornato da un vetusto Snapdragon 801 a un più performante Snapdragon 835, affiancato da 128 GB di memoria interna (la RAM dovrebbe rimanere fissa a soli 3 GB), e Android 7.1 Nougat. A completare la dotazione dovremmo trovare una batteria da 3200 mAh, WiFi 802.11 ac, fotocamere da 21 e 13 megapixel, ammesso che Saygus V2 arrivi realmente sul mercato.

È attesa invece per il 23 agosto la presentazione di Meizu M6 Note che dovrebbe utilizzare una doppia fotocamera posteriore, come mostra il teaser che vedete in copertina, ma anche un SoC Qualcomm. Il direttore globale del marketing id Meizu afferma infatti che “Meizu M6 Note utilizzerà un processore che potrebbe sorprendere la gente, e offrire parecchi miglioramenti alle prestazioni e all’efficienza rispetto alle generazioni precedenti.

Visto che finora Meizu ha sempre puntato sui SoC MediaTek e Exynos, sembra scontato l’arrivo di uno Snapdragon, che metterebbe a tacere i rumor secondo cui invece sarebbe stato scelto un MediaTek Helio P25.

Chiudiamo con quella che secondo il leaker Slahleaks dovrebbe essere l’aspetto di Sony Xperia XZ1 Premium, che a quanto pare potrebbe utilizzare una singola fotocamera posteriore, con un sensore di dimensioni particolarmente generose, stando alle immagini che vedete qui sopra, riferite al solo chassis che sembra realizzato  in lega metallica.

Anche in questo caso ne sapremo di più molto presto, visto che dovrebbe essere presentato a fine mese in occasione di IFA 2017.