Il Sony Xperia XZ3 è sicuramente uno degli smartphone più interessanti tra quelli lanciati nel corso del 2018, merito anche del suo grande display.

E proprio sulle grandi potenzialità dello schermo del suo nuovo top di gamma ha deciso di soffermarsi il produttore nipponico, rendendo noto il risultato di un test condotto da Strategy Analytics nel mese di agosto.

Lo studio di Strategy Analytics aveva il fine di valutare le preferenze del consumatore relative al display del Sony Xperia XZ3, messo a confronto con quelli dei principali smartphone della concorrenza.

Tutti i test, condotti nello stabilimento di Strategy Analytics a Milton Keynes, nel Regno Unito, hanno visto 202 utenti di fronte a sei smartphone opportunamente protetti per non svelare la loro identità.

Alla domanda “quale di questi smartphone ha il miglior display?”, il 70% dei partecipanti ha scelto il Sony Xperia XZ3, il 13% ha scelto l’iPhone X e il 9% ha scelto l’LG V30. I Samsung Galaxy S9, Huawei P20 e Sony Xperia XZ2 hanno raccolto ciascuno il 3% delle preferenze.

Ecco tutti gli altri risultati:

Riuscirà il nuovo smartphone di Sony a farsi spazio tra gli agguerriti modelli della concorrenza?

Vai a: La video anteprima del Sony Xperia XZ3