Da Sony è in arrivo una nuova gamma di dispositivi indossabili per il polso con il marchio Wena, progettati per combinare quadranti tradizionali con feature smart, il tutto con un un design ibrido piuttosto insolito.

I dispositivi Wena comprendono principalmente due cinturini intelligenti che possono trasformare efficacemente qualsiasi orologio tradizionale in uno smartwatch. Inoltre, la gamma comprende tre quadranti che possono essere acquistati separatamente e combinati con uno dei due cinturini intelligenti, con conseguenti differenti prezzi, design e funzionalità.

Wena è l’acronimo di “Wear Electronics Naturally” e questi prodotti sono il risultato del Seed Acceleration Program dell’azienda, che incoraggia i dipendenti del produttore nipponico a proporre idee nuove e creative per prodotti al di fuori del suo normale ambito operativo.

Tra le feature della gamma Wena troviamo un cinturino in metallo (che può essere acquistato sia in argento che in nero), una scocca resistente all’acqua, un piccolo display per le notifiche di chiamate e app, un LED a 7 colori e supporto NFC.

C’è anche cinturino in silicone con integrati sensori per il rilevamento della propria posizione e della frequenza cardiaca e dotato del supporto NFC.

Tra i quadranti che il produttore ha preparato vi sono Wena Mechanical con vetro zaffiro trasparente, Wena Solar resistente all’acqua (dovrebbe garantire fino a 6 mesi di funzionamento) e Wena Quartz.

La nuova gamma di orologi del produttore nipponico è in vendita nel Regno Unito con prezzi che variano a seconda delle combinazioni scelte.