Sony ha appena annunciato il rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.4.4 KitKat per Xperia Z2 e Xperia Z2 Tablet, il quale porta con sé una lunga lista di novità che adesso vedremo. Oltre ai soliti miglioramenti introdotti dalla nuova versione del robottino verde, troviamo alcune funzioni software portate da Xperia Z3. Passiamo adesso a vedere la lista completa delle novità.

  • PS4™ Remote Play: dopo il lancio della funzionalità per la serie Xperia Z3, oggi anche Xperia Z2 e Xperia Z2 Tablet saranno in grado di connettersi a PS4 e offrire l’esperienza d’uso del Remote Play per divertirsi con i propri giochi preferiti da qualunque luogo della propria casa. Basta connettere il proprio smartphone o tablet al controller wireless DUALSHOCK®4 attraverso la rete Wi-Fi domestica e il gioco è fatto!
  • Hi-Res Audio: La Serie Z2 ora supporterà – tramite jack da 3,5 mm – la riproduzione Hi-Res sia da file PCM che da DSD, oltre che attraverso USB. Disponibile, anche, la tecnologia all’avanguardia DSEE HX attraverso la app WALKMAN per migliorare la qualità delle librerie MP3 o AAC e dei brani su Music Unlimited.
  • Applicazioni fotografiche senza precedenti: da oggi anche Z2 e Z2 Tablet potranno usufruire delle ultimissime app Xperia per la fotocamera come Sound Photo, Divertimento AR, Più fotocamere e Verso il volto.
  • Modalità STAMINA: l’aggiornamento include anche l’ultima versione della potente modalità STAMINA che ottimizza l’uso della batteria e garantisce un utilizzo prolungato del device: fino a una settimana in stand by inserendo Ultra STAMINA!
  • Impostazioni rapide: questo aggiornamento porta agli utenti di Z2 anche alcune delle migliori caratteristiche brevettate da Sony Mobile che consentono di personalizzare il proprio smartphone nella maniera più veloce possibile come – la rotazione intelligente dello schermo che determina automaticamente quando lo screen deve essere ruotato in base al modo in cui si sta tenendo il dispositivo…. E Registra Schermo che permette di registrare un video di quello che accade sul proprio schermo.
  • Compatibilità SmartWear: Xperia Z2 e Xperia Z2 Tablet sono compatibili con tutti i dispositivi SmartWear e LifeLog e, da oggi, entrambi i device potranno sbloccarsi automaticamente quando SmartBand, SmartBand Talk o SmartWatch 3 si trovano in prossimità grazie al Bluetooth Unlock.

L’aggiornamento è attualmente in fase di rilascio, ma la disponibilità è variabile e differente per mercati, operatori e versioni. Per sapere se è disponibile per il vostro specifico dispositivo dovrete necessariamente controllare tramite la funzione OTA o il software PC Companion. Nel box dei commenti potete farci sapere le vostre impressioni, ad aggiornamento effettuato.