Dopo aver completato con successo una ottima campagna su KickStarter, che ha permesso di raccogliere oltre 1’600’000 dollari in meno di 40 giorni, lo smartwatch modulare BLOCKS si appresta ad arrivare sul mercato, in leggero ritardo rispetto ai tempi preventivati lo scorso anno.

Lo smartwatch avrebbe dovuto raggiungere i suoi acquirenti lo scorso mese di maggio ma sembra che sarà necessario attendere fino a ottobre per riuscire finalmente a vederlo, a causa di alcuni problemi di produzione. Chi non avesse aderito alla campagna di crowdfunding può ora pre ordinarlo, al prezzo di 330 dollari, poco meno di 290 euro, ai quali andranno aggiunti 15 dollari per le spese di spedizione.

Nel prezzo d’acquisto di BLOCKS saranno compresi quattro moduli a scelta tra i sei disponibili, mentre ogni modulo aggiuntivo costerà 35 dollari, circa 30 euro. Attualmente sarà possibile scegliere tra una batteria extra, un sensore del battito cardiaco, un modulo GPS, un modulo avventura (con barometro e altimetro), un modulo torcia e uno con pulsante programmabile.

Il modulo base di BLOCKS è composto da un display AMOLED da 1,39 pollici con risoluzione 400 x 400 pixel, SoC Snapdragon Wear 2100 con 512MB di RAM, 4GB di memoria interna, Android Marshmallow, microfono e batteria da 300mAh.

Come anticipato BLOCKS dovrebbe essere disponibile, salvo ulteriori ritardi, entro la fine del mese di ottobre. Ne acquisterete uno pre ordinandolo adesso o preferite aspettare la sua commercializzazione per provarlo? Nel frattempo vi lasciamo con un video che anticipa quello che dovrebbe essere l’aspetto finale dello smartwatch.

Via