A oltre due anni dalla sua presentazione da parte di Google sembra che Android Wear stia iniziando a trovare la propria strada, apparendo su un numero crescente di dispositivi. L’ultimo in ordine cronologico è Polar M600, uno sport watch che utilizza il sistema operativo per smartwatch di Google abbinandolo ad una serie di sensori dedicati espressamente al fitness.

Dal punto di vista tecnico Polar M600 dispone di uno schermo quadrato da 1,3 pollici, 4GB di memoria interna e una batteria in grado di fornire 48 ore di autonomia. Essendo pensato per uno uso sportivo quotidiano lo sport watch è resistente all’acqua e offre le possibilità di cambiare rapidamente il cinturino.

La parte dedicata al fitness tracking è ovviamente evoluta anche se l’uso combinato dei tanti sensori, in particolare il GPS, fa crollare l’autonomia a circa dieci ore. Oltre al succitato GPS troviamo un sensore ottico di battito cardiaco che utilizza una soluzione proprietaria a 6 LED abbinato ad uno speciale algoritmo che assicura la massima precisione possibile.

Sarà inoltre possibile tenere traccia delle attività svolte, compreso il conteggio dei passi, delle calorie consumate e l’analisi della qualità del sonno. La presenza di Android Wear garantisce a Polar M600 la possibilità di ricevere notifiche dallo smartphone, controllare la riproduzione musicale e utilizzare il navigatore di Google Maps abbinato al GPS interno.

Il nuovo smartwatch dovrebbe essere disponibile in autunno al prezzo di listino di 329 dollari, circa 294 euro, nelle colorazioni Charcoal Black e Powder White con la possibilità, in un secondo momento, di acquistare un cinturino Polar Red.