Quando di parla di tecnologia siamo ormai fin troppo abituati a  produttori che utilizzano tassi di conversione molto sfavorevoli alla valuta europea. Costi di importazioni, dazi doganali, andamento delle valute e imposte varie finisco per aumentare il prezzo finale. Pebble prova ad invertire questa tendenza tagliando i prezzi della sua gamma di smartwatch ed avvicinando i prezzi per il vecchio continente a quelli americani.

Non si tratta di sconti di poco conto, visto che il prezzo dell’intera gamma è stato ridotto del 30% ed oggi il divario rispetto ai prezzi applicati negli Stati Uniti è sensibilmente diminuito. Vediamo allora quali sono i nuovi prezzi per i cinque smartwatch che attualmente compongono la gamma Pebble:

  • Pebble Classic a 99,95 euro
  • Pebble Steel a 149,95 euro
  • Pebble Time a 169,95 euro
  • Pebble Time Steel a 249,95 euro
  • Pebble Time Round a 229,95 euro

Buone notizie anche per chi ha acquistato uno smartwatch Pebble dopo il 21 gennaio e si trova ad aver pagato di più per lo stesso prodotto. È previsto un rimborso, pari alla differenza tra l’importo pagato ed il nuovo prezzo. Chi avesse completato un ordine può inviare una email a order@pebble.com, indicando il numero del proprio ordine, entro il primo aprile 2016.

Potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale, ricordando che le spese di spedizione sono comprese nel prezzo.