Non c’è dubbio sul fatto che il mercato degli smartwatch sia da sempre quello più popolare tra i dispositivi indossabili, sia perché riescono ad integrare moltissime funzioni in un piccolissimo schermo, sia perché sono i migliori compagni per il fitness grazie ai loro sensori. Ma è una tecnologia che durerà?

Nell’ultimo rapporto di IHS è emersa un’interessante proiezione riguardo questo argomento: secondo il loro rapporto, la vendita degli smartwatch crescerà da 3.6 milioni di unità “spedite” nel 2014 a 101 milioni nel 2020. Attualmente un possessore di smartphone ogni 500 possiede uno smartwatch, ma secondo questa analisi il rapporto potrebbe cambiare in 1 ogni 20.

Due variabili molto importanti sono senza dubbio Google ed Apple, le cui decisioni potrebbero stravolgere intere previsioni fatte fino ad ora.

Secondo gli ultimi rumor, infatti, l’azienda di Mountain View sarebbe intenzionata a rendere compatibile Android Wear con iPhone em se questo accadesse, le vendite arriverebbero fino a 96 milioni nei prossimi 5 anni (ecco perchè crediamo che Apple non offrirà questa occasione su un piatto d’argento).

Tutto dipende ovviamente dalla capacità che avranno le multinazionali di offrire il migliore servizio al consumatore, con aggiornamenti sempre più user-friendly e dispositivi performanti.

Via – Fonte