Garmin è un’azienda che ha nel suo listino prodotti numerosi dispositivi indossabili, qui al Mobile World Congress 2016 ha mostrato due device davvero interessanti per caratteristiche e funzionalità.

Garmin Vivoactive HR è uno smartwatch con particolari funzionalità legate al business. Abbiamo un rilevamento del battito cardiaco integrato con tecnologia Garmin Elevate, la quale riesce a rilevare il battito cardiaco sia durante l’attività fisica sia nei momenti di riposo, quindi 24 ore su 24, fornendo dati più affidabili sulle calorie che vengono bruciate. Vivoactive HR permette, inoltre, di ricevere delle notifiche dalle più svariate applicazioni, contare i passi e misurare il sonno.

Una sua particolarità è quella di avere tantissime impostazioni per ogni tipo di attività sportiva, inoltre il dispositivo ha anche la possibilità di riconoscere automaticamente l’attività e verrà venduto al prezzo di 269 euro.

Garmin Vivofit 3 è invece una classica smartband in grado di misurare i passi compiuti, le calorie consumate e la distanza percorsa. La caratteristica principale è una batteria posta all’interno del braccialetto che una volta tolto dalla scatola dura circa un anno, dopodiché dovrà essere sostituita. I cinturini sono intercambiabili e saranno disponibili al prezzo di 29 euro e 2ì39 euro ciascuno, Vivofit 3 invece sarà venduto a 119 euro.

Vi lasciamo alla nostra video anteprima dallo stand Garmin della fiera spagnola, pubblicata sul nostro canale YouTube.