Anche la versione internazionale di Zuk Z1 verrà aggiornata ad Android 6.0 Marshmallow, grazie a CyanogenOS 13 che sarebbe già in fase di sviluppo. In giornata erano circolati alcuni rumor relativi all’aggiornamento della versione cinese, che utilizza Android stock con interfaccia ZUI.

Il produttore cinese, supportato da Lenovo, ha mostrato alcune immagini in rete nelle quali si vede quello che dovrebbe essere CyanogenOS 13, che sarà basato su Android 6.0. Per il momento siamo riusciti ad ottenere solo l’immagine di copertina, che non mostra con certezza quale sia la versione di Android utilizzata su ZUK Z1.

Il produttore cinese non ha rilasciato informazioni dettagliate sulla data di pubblicazione dell’aggiornamento, ma sembra certo che sarà necessario attendere i primi mesi del 2016, periodo nel quale dovrebbero essere aggiornati anche i modelli cinesi. Sia ZUK che Cyanogen intendono offrire aggiornamenti tempestivi per mantenere alto l’interesse su ZUK Z1, un prodotto che altrimenti si sarebbe confuso nella massa di smartphone cinesi.

La speranza è che il rapporto tra ZUK e Cyanogen si mantenga saldo e non faccia la fine di quello con OnePlus, deterioratosi in breve tempo a causa di incomprensioni e politiche discutibili da parte dello sviluppatore software.

Via