Mancano meno di 24 ore alla presentazione ufficiale di vivo Xplay 5, che a meno di clamorose sorprese dovrebbe essere il primo smartphone dotato di 6GB di RAM. I dubbi derivano da una pubblicità apparsa su Weibo che parla di 4GB, anche se nei giorni scorsi la stessa vivo aveva pubblicato un teaser che annunciava un SoC Snapdragon 820 e 6GB di RAM.

A questo punto le ipotesi possibili sono due: l’immagine è un falso, realizzato senza verificare attentamente quanto affermato dal produttore cinese, oppure vivo potrebbe aver deciso di commercializzare una versione standard ed una premium, riservando a quest’ultima i 6GB di RAM. Ci sarebbe una terza ipotesi, legata alla presenza di 4GB di RAM dedicati al sistema e 2GB di RAM dedicati alla scheda video, ma non esiste alcuna conferma ufficiale.

Tra le altre possibili caratteristiche di vivo Xplay 5 segnaliamo la batteria, che dovrebbe avere una capacità di 3600mAh e la probabile presenza di una fotocamera posteriore da 16MP. Lo schermo, che era stato annunciato da 6″, dovrebbe in realtà avere una dimensione compressa tra i 5,3 e i 5,5 pollici, con risoluzione QHD che dovrebbe fare di vivo Xplay 5 un ottimo prodotto, se il prezzo sarà aggressivo.Ne sapremo di più nella giornata di domani, quando vivo presenterà il suo nuovo smartphone e ci svelerà le sue vere potenzialità.

Via 1,2