Presso il National Aquatics Center a Pechino oggi sono stati presentati ufficialmente Vivo X6 e Vivo X6 Plus. I primi rumor su questi nuovi smartphone hanno contribuito a dipingerli come veri e propri mostri di potenza, in quanto dotati di un MediaTek Helio X20, l’unico SoC a dieci core in commercio. In realtà, le cose non stanno esattamente così.

Il Vivo X6 e il Vivo X6 Plus sono entrambi equipaggiati da un SoC MediaTek MT6752 a otto core, confermando quanto è trapelato recentemente su AnTuTu ed escludendo la possibilità che la versione Plus sia dotata del SoC a dieci core. Gli smartphone dell’azienda cinese integrano 4 GB di memoria RAM, una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una anteriore da 8 megapixel. È presente sulla parte posteriore anche un lettore per le impronte digitali che promette di sbloccare il dispositivo in soli 0,4 secondi.

vivo-X61

Inoltre, il Vivo X6 e il Vivo X6 Plus hanno lo stesso design e sono costruiti utlizzando lo stesso materiale “premium” (una lega di magnesio-alluminio anodizzato, per la cui realizzazione sono necessari 57 passaggi). I punti in comune tra i due dispositivi terminano qui. Il Vivo X6 monta un display Super AMOLED Full HD da 5,2 pollici , ha una batteria da 2.400 mAh e una memoria interna da 32 GB (espandibile tramite scheda SD). Invece, il Vivo X6 Plus monta display Super AMOLED Full HD da 5,7 pollici, una batteria da 3.000 mAh e una memoria interna da 64 GB (espandibile tramite scheda SD).

x6-index-s4-figure

Il Vivo X6 sarà venduto in Cina al prezzo di 406 $, mentre il Vivo X6 Plus al prezzo di 500 $. Entrambi i dispositivi saranno disponibili a partire dal 7 dicembre prossimo. Voi cosa ne pensate di questi smartphone? Siete rimasti delusi dalle loro specifiche tecniche? Fatecelo sapere nei commenti!

Via