Una decina di giorni fa, in occasione della presentazione ufficiale del SoC MediaTek Helio X20, il produttore cinese Verne ha presentato il suo nuovo top di gammaVernee Apollo, caratterizzato da una scheda tecnica di altissimo livello, comprendente 6GB di RAM ed un display ad altissima risoluzione.

Si tratta di un quantitativo di memoria RAM presente solamente di Vivo XPlay 5, presentato ad inizio mese, e che potrebbe caratterizzare il prossimo phablet di Samsung, Galaxy Note 6, che però non dovrebbe arrivare sul mercato prima della prossima estate.

Vernee Apollo dovrebbe disporre di un display QHD da 5,5 pollici, SoC MediaTek Helio X20 con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Il comparto fotografico dispone di un sensore IMX230 da 21 Megapixel e, secondo una fonte interna sarà commercializzato a 399 dollari, poco più di 350 euro al cambio attuale, un prezzo davvero allettante per un dispositivo dotato di un simile quantitativo di RAM.

Per completare la sua offerta, la neonata società cinese dovrebbe presentare, nel mese di aprile, il modello Vernee Thor che dovrebbe disporre di un SoC MediaTek MT6753, 3GB di RAM e 16GB di memoria interna e dovrebbe arrivare sul mercato a solo 129,99 dollari, circa 116 euro.