L’IFA di Berlino è ormai iniziata da qualche ora e anche se non si è ancora entrati nel vivo dell’evento ci sono già state diverse presentazioni. Tra le compagnie che hanno fatto degli annunci troviamo TCL, la quale ha mostrato al pubblico un nuovo smartphone: Plex, che è il primo dispositivo del produttore cinese a essere introdotto per il mercato globale.

Lo smartphone, come da titolo, è dotato di uno Snapdragon 675 di casa Qualcomm, di 6 GB di RAM e 64 GB di storage. Il processore alimenta un display senza notch da 6,53 pollici con risoluzione Full HD (2340 x 1080 pixel) ed è supportato dalla tecnologia nota come TCL NXTVSION; viene garantita chiarezza, saturazione del colore e livelli di contrasto migliori rispetto ad altri dispositivi.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, posteriormente troviamo una configurazione tripla caratterizzata da una fotocamera principale da 48 megapixel, obiettivo IMX586 di Sony; quest’ultima è affiancata da un obiettivo ultra-grandangolare da 16 MP e un terzo sensore da 2 MP. La configurazione frontale prevede un singolo obiettivo le cui specifiche non si conoscono ancora. A livello della batteria si trova un’unità da 3.820 mAh dotata di una tecnologia di ricarica rapida, la Qualcomm Quick Charge 3.0. Non manca il lettore di impronte digitali sul retro.

Un aspetto interessante del TCL Plex è la presenza ci un’interfaccia utente che permette una personalizzazione approfondita del dispositivo tramite lo Smart Panel. Lo smartphone è anche in grado di connettersi ed interagire con le Smart TV e con tutti i dispositivi per la casa intelligente, anche speaker, fino a massimo 4 in contemporanea. TCL PLEX sarà disponibile nei colori Obsidian Black e Opal White a novembre 2019 al prezzo di 329 euro.