Stonex lo aveva annunciato qualche tempo fa, tramite quello che possiamo definire il suo portavoce ufficiale oltre che direttore creativo, Francesco Facchinetti. La società brianzola ha appena stretto un accordo con il team Hazy che contribuirà con il team interno di Stonex allo sviluppo di Ciao OS, la versione di Android Lollipop personalizzata da Stonex.

Il team Hazy è uno dei più attivi nel nostro paese e da oggi alcuni membri del team entreranno a far parte ufficialmente del team di sviluppo di Ciao OS, con l’intento di migliorarne le prestazioni e la personalizzazione. Il resto del team continuerà comunque a lavorare allo sviluppo della parte Open Source della ROM che potrebbe essere utilizzata come base per altre piattaforme.

Il team di Hazy si dichiara entusiasta della collaborazione con Stonex, visto che ha seguito il progetto fin dal suo inizio ed ha creduto nella sua validità. Hazy promette di portare Stonex One ai massimi livelli e lo farà in grande stile. Stonex dal canto suo afferma di essere riuscita ad assumere i migliori talenti italiani che ritiene tra i più validi del settore.

Restiamo quindi in attesa di vedere quale sarà l’evoluzione di Ciao OS, anche perché finora la società brianzola è stata parca di informazioni sul suo sistema operativo, del quale ha mostrato pochissime immagini e qualche breve filmato.