Quello che sarà il nuovo smartphone di punta Sony, ovvero l’Xperia Z4 che probabilmente sarà presentato tra alcuni mesi, si mostra nella prima serie di immagini leaked. In particolare a mostrarsi non è proprio lo smartphone completo ma il suo chassis, cioè il telaio, dal quale si possono scorgere solamente dei piccoli dettagli che ci danno l’idea di quanto Sony abbia lavorato solo su piccole modifiche da apportare al telaio del già noto Xperia Z3.

Dalle immagini trapelate si può infatti notare come le dimensioni esterne dei due dispositivi siano esattamente le stesse, mentre lo spessore sembra leggermente inferiore sull’Xperia Z4. Questo suggerisce che anche la dimensione del display dovrebbe rimanere la stessa, ovvero 5,2 pollici. Probabilmente anche la colorazione più scura dei bordi sarà diversa: su Xperia Z3 la colorazione scura era tendente al nero chiaro – o grigio canna di fucile – mentre su Xperia Z4 sembra che la colorazione sarà proprio nera. Si possono inoltre notare i bordi in metallo anche sul nuovo flagship dell’azienda nipponica ed anche un particolare che contraddistingue gli spigoli dello chassis, poiché questi appaiono più lucidi rispetto al telaio. Gli spigoli, anche su Xperia Z3, sono di materiale plastico ma opachi e, considerate le immagini appena trapelate in rete, possiamo affermare che quasi sicuramente questo dettaglio sarà presente anche sul nuovo Xperia Z4 ma con una finitura lucida.


Il dettaglio che però risalta di più agli occhi è la porta USB per la ricarica ed il trasferimento dati, in quanto stavolta è posizionata sul lato inferiore e non è protetta da uno sportellino come invece lo è su Xperia Z3. Ci saranno problemi di impermeabilità? Questo è ancora presto per dirlo ma c’è da tenere in considerazione il fatto che Sony ha da sempre fatto scuola per quanto riguarda l’impermeabilità dei dispositivi mobili, per cui probabilmente c’è da aspettarsi che l’azienda abbia scelto di utilizzare una porta Micro-USB scoperta ed impermeabile. Grazie a questo accorgimento, Sony sullo Z4 ha potuto spostare sul lato sinistro lo sportellino che nasconde i vani per l’inserimento della MicroSD e della Nano-SIM, mentre le posizioni di tutti i pulsanti (accensione, volume, fotocamera) sono rimaste invariate. Un altro dettaglio che è possibile scorgere dalle immagini riguarda la posizione del microfono secondario, che si trova poco a lato del jack audio su Xperia Z3 e dall’altra estremità su Xperia Z4. Sullo stesso lato in cui è presente la porta Micro-USB, infine, è possibile notare la presenza di quella che sembrerebbe una ulteriore porta di ingresso oppure il foro per l’altoparlante inferiore.

Qui di seguito vi riportiamo la galleria di immagini completa.

Via