Google ci ha da poco rassicurato sulle sorti del progetto Android One, dichiarando che non sarebbe morto: Sharp ha preso molto sul serio queste parole, presentando in Giappone lo Sharp 507SH. Lo smartphone che promette 3 giorni di autonomia ad un prezzo competitivo.

Le caratteristiche di Sharp 507SH sono da dispositivo di bassa gamma, ma ciò non toglie che, grazie ad Android Stock e agli aggiornamenti garantiti per 18 mesi (comprese le patch mensili) esso potrà dire la sua sul mercato.

Il processore di Sharp 507SH è un ARM Okutakoa, abbinato a 2GB di RAM e a 16 GB di memoria interna espandibile. Il display da 5 pollici con risoluzione HD (293 ppi) e tecnologia IGZMO IPS dovrebbe aiutare a contenere i consumi, mentre la fotocamera posteriore da 13 megapixel potrebbe garantire scatti di discreta fattura.

Una menzione speciale va fatta alla certificazione IX5 che garantisce la resistenza ad acqua e polvere, mentre la batteria da 3050 mAh potrebbe far segnare risultati più che buoni (il produttore promette tre giorni di utilizzo con una singola ricarica).

Sharp 507SH arriverà in esclusiva per il mercato giapponese (con l’operatore Y! Mobile) a fine luglio in tre colorazioni: blu, bianco e nero. Avrà per questo a disposizione il supporto al VoLTE e alle frequenze specifiche per le bande giapponesi.

Un prodotto interessante che difficilmente vedrà la luce in Europa ma che con buona probabilità potrebbe essere disponibile presso qualche importatore.