Dopo essere apparso in numerose indiscrezioni, Samsung ha presentato il Galaxy Note Edge durante il suo secondo evento “Unpacked”. A neanche un mese dall’annuncio ufficiale, il produttore cinese HDC ha presentato un suo clone: l’HDC Galaxy Note Edge.

A differenza di altri, questo, almeno esteticamente, è ben realizzato, come potete osservare dalle foto a fine articolo. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, purtroppo, non possiamo dire lo stesso: il processore è un MediaTek octa-core MT6595 che, nonostante sia abbastanza potente, non è paragonabile allo Snapdragon 805.

Lo schermo è un’unità LPTS da 5.7 pollici con risoluzione Full HD; sul bordo destro troviamo il display curvo che, dalle immagini, sembra avere funzioni analoghe a quelle dell’originale. Sono presenti 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, però non è specificato se sia presente o meno l’espansione tramite microSD. La fotocamera posteriore è da 16 Mpx, mentre quella anteriore ha 3.7 Mpx.

Nonostante sia un clone, lo smartphone supporta le reti LTE, il Bluetooth 4.0 ed è dotato della microUSB 3.0. L’OS preinstallato è Android 4.4 KitKat, al momento non abbiamo alcuna notizia riguardo ad un possibile aggiornamento ad Android L. L’HDC Galaxy Note Edge è disponibile per l’acquisto al prezzo di 259 dollari USA che, visto le caratteristiche, non sono neanche troppi.

Via