Negli ultimi anni l’industria dei dispositivi indossabili ha fatto grandi passi in avanti, progettando i primi smartwatch collegabili al proprio smartphone e dotati del sistema operativo Android Wear, appositamente ideato.

Ma cosa accadrebbe se al posto di uno smartwatch avessimo un vero e proprio smartphone al nostro polso? A questo ci ha pensato Arubixs, una startup californiana che ha progettato “Portal”, un phablet dallo schermo flessibile da 6 pollici che ricopre circa metà avambraccio. Abbiamo visto diversi display flessibili come questo negli ultimi anni – per lo più modelli dimostrativi – ma questo è uno dei primi progetti, se non il primo in assoluto, che si basa interamente sulla flessibilità del display.

Anche se l’idea sembra alquanto bizzarra, le specifiche tecniche di Portal non passano certo inosservate.

Portal dispone infatti di un display TFT da 6 pollici resistente ai graffi e rinforzato all’esterno da Kevlar flessibile, 2 GB di RAM, memoria interna da 64 GB, una moltitudine di sensori, NFC, LTE, batteria da 3,200 mAh ricaricabile tramite wireless e ben quattro fotocamere. Il processore invece non è ancora stato reso noto. Il terminale disporrà di Android e sarà in grado di rispondere a comandi touch, gesture e comandi basati sul movimento.

Se siete interessati al progetto e volete essere tra i primi ad indossare questo phabet, potete prenotarlo tramite Indiegogo al prezzo di 349 dollari. Se le dimensioni vi sembrano eccessive, la compagnia ha affermato di star lavorando anche ad un dispositivo più piccolo, da 4 pollici.

Siete interessati all’acquisto di Portal? Indossereste mai un dispositivo del genere! Fatecelo sapere lasciando un commento!

Via