Il mercato degli smartphone Android si prepara a ricevere le prime new entry dotate di processore a 64-bit. Il primo smartphone Android con la nuova architettura hardware dovrebbe essere il Lenovo A805e, un dispositivo presentato qualche giorno fa ad un evento in Cina. Il Lenovo A805e sarà lanciato in Cina, appunto, ed in Asia entro questo mese di Luglio, ma attualmente non è noto se questa o altre aziende lanceranno sul mercato dispositivi del genere in tempi ravvicinati.

Sotto il piano delle caratteristiche tecniche, il Lenovo A805e non sarà certo un fulmine di guerra, in quanto a bordo troviamo installato un processore Snapdragon 410 (ARM Cortex A-53), processore a 64-bit realizzato da Qualcomm per dispositivi di fascia medio/bassa. Qui di seguito abbiamo elencato tutte le specifiche tecniche dello smartphone:

  • processore quad-core da 1,2 GHz a 64-bit Qualcomm Snapdragon 410
  • 1 GB di RAM
  • display da 5,5 pollici con risoluzione qHD (960 x 540 pixel)
  • 8 GB di memoria interna con espansione tramite microSD
  • dual-SIM (solo in Cina con l’operatore China Mobile)
  • 4G


lenovo-a805e

Come si vede dall’immagine qui in alto, il retro del Lenovo A805e somiglierebbe tantissimo a quello del Galaxy Note 3, così come anche le sue dimensioni che lo rendono quasi un phablet a tutti gli effetti. Il prezzo di partenza con cui sarà commercializzato questo smartphone si attesterà intorno a 200 Dollari, ma attualmente non si conoscono piani di commercializzazione del nuovo Lenovo A805e anche in altri Paesi.

Vi terremo informati nel caso questo smartphone (o qualche altro simile) dovesse arrivare anche nel nostro Paese.

Via